Il mondo del marketing dei media digitali sta cambiando ad un ritmo sconvolgente. Le sue tecnologie in continua evoluzione e il modo in cui le persone le utilizzano. I Social Media sono stati definiti come siti web che consentono la creazione di profili e la visibilità delle relazioni tra gli utenti; Applicazioni basate sul Web forniscono funzionalità per la condivisione, le relazioni, il gruppo, le conversazioni e i profili. Le relazioni consentono ai membri della comunità di visualizzare le loro reti in molti modi, che vanno dai "mi piace" e "follower seguiti", alla rappresentazione virtuale delle relazioni della vita reale. Le storie dei social media di solito iniziano con un racconto obbligatorio dai primi giorni della fondazione di Internet negli anni '60, incluso il primo messaggio inviato su Arpanet nel 1969, immortalato nel documentario di Werner Herzog Lo and Behold, Reveries of the Connected World. Hiltz e Turoff, insieme ad altri perspicaci studiosi dei primi social network come Jan van Dijk, Barry Wellman e Manuel Castells, scrissero che le tecnologie online stavano creando nuovi universi sociali, media e fenomeni relazionali con vasti effetti su cultura, politica, ed economie. MySpace è un sito di social networking fondato nel 2003. La musica è ed è sempre stata una componente centrale di questo sito. Questo sito una volta era il sito più popolare nel suo genere, tuttavia dopo varie debacle è stato ribaltato da nuovi concorrenti online, come Facebook. La scrittrice Jualia Angwin sostiene che la giovane storia di MySpace è stata una storia determinante dell'era digitale, che ha anticipato molti problemi in arrivo nel mondo online, che vanno da questioni come dati e informazioni personali, alla privacy, alle molestie online e contenuti sessuali e predatori, ed infine utili per falsificare profili e somme di denaro pagate all'inizio del periodo di massimo splendore delle attività online. L'assenza di social media basati su Internet ha permesso ad una persona di comunicare con centinaia o addirittura migliaia di persone in tutto il mondo. I social media si sono evoluti come una categoria di discussione online in cui le persone creano contenuti, li condividono, li aggiungono ai segnalibri e creano una rete ad un ritmo strepitoso .

Social media: Nuove strategie di marketing

CARTA, ALESSANDRO
2022/2023

Abstract

Il mondo del marketing dei media digitali sta cambiando ad un ritmo sconvolgente. Le sue tecnologie in continua evoluzione e il modo in cui le persone le utilizzano. I Social Media sono stati definiti come siti web che consentono la creazione di profili e la visibilità delle relazioni tra gli utenti; Applicazioni basate sul Web forniscono funzionalità per la condivisione, le relazioni, il gruppo, le conversazioni e i profili. Le relazioni consentono ai membri della comunità di visualizzare le loro reti in molti modi, che vanno dai "mi piace" e "follower seguiti", alla rappresentazione virtuale delle relazioni della vita reale. Le storie dei social media di solito iniziano con un racconto obbligatorio dai primi giorni della fondazione di Internet negli anni '60, incluso il primo messaggio inviato su Arpanet nel 1969, immortalato nel documentario di Werner Herzog Lo and Behold, Reveries of the Connected World. Hiltz e Turoff, insieme ad altri perspicaci studiosi dei primi social network come Jan van Dijk, Barry Wellman e Manuel Castells, scrissero che le tecnologie online stavano creando nuovi universi sociali, media e fenomeni relazionali con vasti effetti su cultura, politica, ed economie. MySpace è un sito di social networking fondato nel 2003. La musica è ed è sempre stata una componente centrale di questo sito. Questo sito una volta era il sito più popolare nel suo genere, tuttavia dopo varie debacle è stato ribaltato da nuovi concorrenti online, come Facebook. La scrittrice Jualia Angwin sostiene che la giovane storia di MySpace è stata una storia determinante dell'era digitale, che ha anticipato molti problemi in arrivo nel mondo online, che vanno da questioni come dati e informazioni personali, alla privacy, alle molestie online e contenuti sessuali e predatori, ed infine utili per falsificare profili e somme di denaro pagate all'inizio del periodo di massimo splendore delle attività online. L'assenza di social media basati su Internet ha permesso ad una persona di comunicare con centinaia o addirittura migliaia di persone in tutto il mondo. I social media si sono evoluti come una categoria di discussione online in cui le persone creano contenuti, li condividono, li aggiungono ai segnalibri e creano una rete ad un ritmo strepitoso .
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/109442