Questa tesi di laurea si pone l’obiettivo di esplorare le pubblicità, i co-branding e i prodotti in edizione limitata dedicati all’Anno del Coniglio del 2023, caratterizzati dall’iconografia del coniglio. Si analizzerà come le campagne pubblicitarie tratteranno il tema della riunione famigliare durante le festività del Capodanno prendendo in esame anche i nuovi strumenti di promozione della socialità come gli smartphone e i social network, grazie ai quali, oggigiorno, si sta sperimentando una nuova dimensione dello stare insieme. In seguito, questa analisi si concentrerà sulla collaborazione tra due grandi aziende: l’internazionale Coca-Cola e la nazionale White Rabbit. A questo scopo, per entrambe, si presenteranno la storia dell’azienda, le sue strategie del mercato, per poi concentrarsi sulle strategie di co-branding. La tesi evidenzierà come, in un’epoca di globalizzazione, la fusione tra elementi della cultura nazionale ed elementi della cultura globale possa rappresentare una scelta di successo nell’ambito delle strategie pubblicitarie.
2023, Anno del Coniglio: Pubblicità e Co-branding in Cina
CANTAMESSA, ALICE
2022/2023
Abstract
Questa tesi di laurea si pone l’obiettivo di esplorare le pubblicità, i co-branding e i prodotti in edizione limitata dedicati all’Anno del Coniglio del 2023, caratterizzati dall’iconografia del coniglio. Si analizzerà come le campagne pubblicitarie tratteranno il tema della riunione famigliare durante le festività del Capodanno prendendo in esame anche i nuovi strumenti di promozione della socialità come gli smartphone e i social network, grazie ai quali, oggigiorno, si sta sperimentando una nuova dimensione dello stare insieme. In seguito, questa analisi si concentrerà sulla collaborazione tra due grandi aziende: l’internazionale Coca-Cola e la nazionale White Rabbit. A questo scopo, per entrambe, si presenteranno la storia dell’azienda, le sue strategie del mercato, per poi concentrarsi sulle strategie di co-branding. La tesi evidenzierà come, in un’epoca di globalizzazione, la fusione tra elementi della cultura nazionale ed elementi della cultura globale possa rappresentare una scelta di successo nell’ambito delle strategie pubblicitarie.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
946915_cantamessa_alice.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
9.21 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.21 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/108901