In questo progetto di tesi viene fatta un’analisi sull’imprenditoria femminile nel contesto digitale, concentrato sul caso di studio “Mea Design”. Si esamina l’importanza delle imprese digitali e il ruolo cruciale della comunicazione attraverso i social media nella promozione imprenditoriale. Si analizza come le donne contribuiscano in modo significativo all’imprenditoria digitale, sfruttando i social media per favorire questo coinvolgimento. Inoltre, si esplorano possibili scenari futuri per l’imprenditoria femminile nel digitale, analizzando le finalità comunicative nell’utilizzo dei social media, l’incidenza sull’audience di riferimento e il riscontro aziendale. Si confronta l’imprenditoria digitale con quella tradizionale, mettendo in evidenza le differenze e le prospettive emergenti. Il caso di studio “Mea Design”, un’azienda di comunicazione fondata da giovani donne, viene presentato in dettaglio. Si delineano il profilo dell’azienda, le collaborazioni e i successi precedenti, insieme all’utilizzo strategico dei social media. Viene quindi svolta un’analisi approfondita sulle dinamiche dell’imprenditoria femminile nel digitale, mettendo in risalto l’importanza della comunicazione attraverso i social media nel promuovere e sostenere le imprese guidate dalle donne. ​

Comunicare l'imprenditoria femminile nel digitale: il caso Mea Design.

BERIO, FRANCESCA
2022/2023

Abstract

In questo progetto di tesi viene fatta un’analisi sull’imprenditoria femminile nel contesto digitale, concentrato sul caso di studio “Mea Design”. Si esamina l’importanza delle imprese digitali e il ruolo cruciale della comunicazione attraverso i social media nella promozione imprenditoriale. Si analizza come le donne contribuiscano in modo significativo all’imprenditoria digitale, sfruttando i social media per favorire questo coinvolgimento. Inoltre, si esplorano possibili scenari futuri per l’imprenditoria femminile nel digitale, analizzando le finalità comunicative nell’utilizzo dei social media, l’incidenza sull’audience di riferimento e il riscontro aziendale. Si confronta l’imprenditoria digitale con quella tradizionale, mettendo in evidenza le differenze e le prospettive emergenti. Il caso di studio “Mea Design”, un’azienda di comunicazione fondata da giovani donne, viene presentato in dettaglio. Si delineano il profilo dell’azienda, le collaborazioni e i successi precedenti, insieme all’utilizzo strategico dei social media. Viene quindi svolta un’analisi approfondita sulle dinamiche dell’imprenditoria femminile nel digitale, mettendo in risalto l’importanza della comunicazione attraverso i social media nel promuovere e sostenere le imprese guidate dalle donne. ​
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
962534_tesi_francesca_berio_962534.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.94 MB
Formato Adobe PDF
2.94 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/108879