My dissertation aims to address the American Dream in the context of the Roaring Twenties, through three different variations: the American dream of the African-American community and the phenomenon of the Harlem Renaissance, the American dream of the women of the Jazz Age and the Flappers' movement, and the American dream of class, analyzed through the pen of F. Scott Fitzgerald and his "The Great Gatsby". ​

La tesi si propone di affrontare il tema dell' American Dream nel contesto temporale dei Roaring Twenties, analizzandolo in tre sue diverse declinazioni: il sogno americano della comunità afroamericana e il fenomeno dell' Harlem Renaissance, il sogno americano delle donne della Jazz Age e il movimento delle Flappers e, infine, il sogno americano di classe, analizzato attraverso la penna di F. Scott Fitzgerald e il suo "The Great Gatsby". ​

American dream(s): i sogni americani dei Roaring Twenties ​

MALANETTO, VIOLA
2022/2023

Abstract

La tesi si propone di affrontare il tema dell' American Dream nel contesto temporale dei Roaring Twenties, analizzandolo in tre sue diverse declinazioni: il sogno americano della comunità afroamericana e il fenomeno dell' Harlem Renaissance, il sogno americano delle donne della Jazz Age e il movimento delle Flappers e, infine, il sogno americano di classe, analizzato attraverso la penna di F. Scott Fitzgerald e il suo "The Great Gatsby". ​
ITA
My dissertation aims to address the American Dream in the context of the Roaring Twenties, through three different variations: the American dream of the African-American community and the phenomenon of the Harlem Renaissance, the American dream of the women of the Jazz Age and the Flappers' movement, and the American dream of class, analyzed through the pen of F. Scott Fitzgerald and his "The Great Gatsby". ​
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
881010_malanettotesiamericandreams.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 4.19 MB
Formato Adobe PDF
4.19 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/108871