Questa tesi esamina la teoria e la creazione di uno strumento efficace al giorno d’oggi, il personal branding, con un focus sull’industria musicale contemporanea e sul caso studio della popstar britannica Harry Styles. La generazione-z e il lancio di piattaforme streaming, dei social e degli smartphone nell’ultimo decennio, stanno portando a enormi cambiamenti e stanno dando sempre più spazio alle persone per emergere. I mercati sono saturi di soggetti che vogliono avviare una carriera di successo, e la creazione di un marchio personale sembra essere l’unica via per distinguersi notevolmente e per promuovere i propri punti di forza. Lo studio di questa tesi parte dalle basi della teoria per comprendere cos’è il personal branding e quali sono i suoi vantaggi, per poi analizzare il panorama musicale contemporaneo e gli step specifici per creare un marchio personale nell’industria musicale. La teoria verrà sostenuta nell’ultimo capitolo da un caso studio concreto di successo del personal branding, la popstar mondiale Harry Styles, affrontando ogni aspetto della sua carriera e marchio personale: la sua storia, la sua metamorfosi, le sue strategie di marketing e ciò che ha fatto davvero la differenza nella sua immagine pubblica, che sta rivoluzionando il mondo.

Personal branding: Harry Styles, un caso studio di successo nell'evoluzione dell'immagine pubblica

NOVELLO, VERONICA
2022/2023

Abstract

Questa tesi esamina la teoria e la creazione di uno strumento efficace al giorno d’oggi, il personal branding, con un focus sull’industria musicale contemporanea e sul caso studio della popstar britannica Harry Styles. La generazione-z e il lancio di piattaforme streaming, dei social e degli smartphone nell’ultimo decennio, stanno portando a enormi cambiamenti e stanno dando sempre più spazio alle persone per emergere. I mercati sono saturi di soggetti che vogliono avviare una carriera di successo, e la creazione di un marchio personale sembra essere l’unica via per distinguersi notevolmente e per promuovere i propri punti di forza. Lo studio di questa tesi parte dalle basi della teoria per comprendere cos’è il personal branding e quali sono i suoi vantaggi, per poi analizzare il panorama musicale contemporaneo e gli step specifici per creare un marchio personale nell’industria musicale. La teoria verrà sostenuta nell’ultimo capitolo da un caso studio concreto di successo del personal branding, la popstar mondiale Harry Styles, affrontando ogni aspetto della sua carriera e marchio personale: la sua storia, la sua metamorfosi, le sue strategie di marketing e ciò che ha fatto davvero la differenza nella sua immagine pubblica, che sta rivoluzionando il mondo.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
950209_tesiveronicanovello.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.93 MB
Formato Adobe PDF
1.93 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/108465