Ormai la robotica fa parte della nostra vita, sempre più frequentemente ci troviamo ad interagire con i robot o con macchine intelligenti in grado di svolgere compiti che prima solo noi umani riuscivamo a fare; all'interno della nostra società è possibile trovare diverse tipologie di robot partendo da quelli industriali fino ad arrivare a quelli ad uso domestico alla portata di tutto. Approfondiremo il concetto di robotica educativa all'interno della scuola dell'infanzia analizzando l'importanza del suo contributo come alleato per un apprendimento migliore e più duraturo. Al termine dell'elaborato, presenterò un progetto di coding realizzato all'interno della scuola in cui lavoro.

Robotica educativa, un progetto realizzato all'interno della scuola dell'infanzia "Sacra Famiglia" di Torino.

USSEGLIO GROS, MARTINA
2022/2023

Abstract

Ormai la robotica fa parte della nostra vita, sempre più frequentemente ci troviamo ad interagire con i robot o con macchine intelligenti in grado di svolgere compiti che prima solo noi umani riuscivamo a fare; all'interno della nostra società è possibile trovare diverse tipologie di robot partendo da quelli industriali fino ad arrivare a quelli ad uso domestico alla portata di tutto. Approfondiremo il concetto di robotica educativa all'interno della scuola dell'infanzia analizzando l'importanza del suo contributo come alleato per un apprendimento migliore e più duraturo. Al termine dell'elaborato, presenterò un progetto di coding realizzato all'interno della scuola in cui lavoro.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
822672_tesimagistraleussegliogrosmartina.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 7.8 MB
Formato Adobe PDF
7.8 MB Adobe PDF

Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/107928