Questo elaborato si è posto l’obbiettivo di analizzare le strategie che possono essere messe in atto dalle aziende agricole al fine di valorizzare e tutelare i propri prodotti. Si concentra sullo studio di diversi strumenti utilizzati sia a livello nazionale che europeo, tra cui l’istituzione di marchi e di certificazioni. Viene inoltre affrontato il tema della produzione biologica e dei relativi vantaggi riconosciuti nei confronti dell’agricoltura e dei produttori stessi.
L'importanza della valorizzazione e dei segni distintivi per le aziende agricole
TALLONE, GIULIA
2022/2023
Abstract
Questo elaborato si è posto l’obbiettivo di analizzare le strategie che possono essere messe in atto dalle aziende agricole al fine di valorizzare e tutelare i propri prodotti. Si concentra sullo studio di diversi strumenti utilizzati sia a livello nazionale che europeo, tra cui l’istituzione di marchi e di certificazioni. Viene inoltre affrontato il tema della produzione biologica e dei relativi vantaggi riconosciuti nei confronti dell’agricoltura e dei produttori stessi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
923818_elaboratotallone.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
466.87 kB
Formato
Adobe PDF
|
466.87 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/107628