This document analyzes a very important area for marketing, which if exploited in the right way can achieve significant competitive advantages. This is Sensory Branding. By harnessing the five human senses, the brand can create an all-around better experience, not only in the physical realm but also at the digital level. By analyzing new and growing technologies, it is possible to understand the levels of development that are being created and will continue into the future.
Il presente documento analizza un ambito molto importante per il marketing, che se sfruttato nel modo corretto consente di raggiungere notevoli vantaggi competitivi. Si tratta del Sensory Branding. Sfruttando i cinque sensi umani il brand può creare un’esperienza migliore a 360 gradi, non solo in ambito fisico ma anche a livello digitale. L'analisi delle nuove tecnologie in sviluppo consente di comprendere i livelli di sviluppo che si stanno creando e che andranno avanti anche nel futuro.
Il Marketing Sensoriale nella Digital Experience
CANE, FRANCESCA
2022/2023
Abstract
Il presente documento analizza un ambito molto importante per il marketing, che se sfruttato nel modo corretto consente di raggiungere notevoli vantaggi competitivi. Si tratta del Sensory Branding. Sfruttando i cinque sensi umani il brand può creare un’esperienza migliore a 360 gradi, non solo in ambito fisico ma anche a livello digitale. L'analisi delle nuove tecnologie in sviluppo consente di comprendere i livelli di sviluppo che si stanno creando e che andranno avanti anche nel futuro.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
955446_tesicane955446.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
387.81 kB
Formato
Adobe PDF
|
387.81 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/107595