I social media consentono alle persone di interagire liberamente con gli altri e offrono al mondo del marketing diversi modi per interagire con i consumatori. Gli influencer sono ormai uno degli strumenti più utilizzati dalle aziende per incrementare le proprie vendite e aumentare la propria popolarità sul mercato. Come possono i marchi proteggersi da scandali e altre limitazioni legate alle collaborazioni con influencer umani? La soluzione per molte aziende ha coinvolto i robot. Essi sono in grado di emulare l'aspetto e il comportamento umano, ma saranno proprio gli influencer virtuali la nuova tendenza a cui affidarsi per la propria strategia di comunicazione?
I SOCIAL NETWORK E LE NUOVE STRATEGIE AZIENDALI: I VIRTUAL INFLUENCER COME MEZZO DI COMUNICAZIONE NEL MONDO DEL MARKETING
MONASTEROLO, AMBRA
2022/2023
Abstract
I social media consentono alle persone di interagire liberamente con gli altri e offrono al mondo del marketing diversi modi per interagire con i consumatori. Gli influencer sono ormai uno degli strumenti più utilizzati dalle aziende per incrementare le proprie vendite e aumentare la propria popolarità sul mercato. Come possono i marchi proteggersi da scandali e altre limitazioni legate alle collaborazioni con influencer umani? La soluzione per molte aziende ha coinvolto i robot. Essi sono in grado di emulare l'aspetto e il comportamento umano, ma saranno proprio gli influencer virtuali la nuova tendenza a cui affidarsi per la propria strategia di comunicazione?File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
956050_tesidilaureaam.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.19 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.19 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/107309