I social media consentono alle persone di interagire liberamente con gli altri e offrono al mondo del marketing diversi modi per interagire con i consumatori. Gli influencer sono ormai uno degli strumenti più utilizzati dalle aziende per incrementare le proprie vendite e aumentare la propria popolarità sul mercato. Come possono i marchi proteggersi da scandali e altre limitazioni legate alle collaborazioni con influencer umani? La soluzione per molte aziende ha coinvolto i robot. Essi sono in grado di emulare l'aspetto e il comportamento umano, ma saranno proprio gli influencer virtuali la nuova tendenza a cui affidarsi per la propria strategia di comunicazione?

I SOCIAL NETWORK E LE NUOVE STRATEGIE AZIENDALI: I VIRTUAL INFLUENCER COME MEZZO DI COMUNICAZIONE NEL MONDO DEL MARKETING

MONASTEROLO, AMBRA
2022/2023

Abstract

I social media consentono alle persone di interagire liberamente con gli altri e offrono al mondo del marketing diversi modi per interagire con i consumatori. Gli influencer sono ormai uno degli strumenti più utilizzati dalle aziende per incrementare le proprie vendite e aumentare la propria popolarità sul mercato. Come possono i marchi proteggersi da scandali e altre limitazioni legate alle collaborazioni con influencer umani? La soluzione per molte aziende ha coinvolto i robot. Essi sono in grado di emulare l'aspetto e il comportamento umano, ma saranno proprio gli influencer virtuali la nuova tendenza a cui affidarsi per la propria strategia di comunicazione?
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
956050_tesidilaureaam.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.19 MB
Formato Adobe PDF
1.19 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/107309