Questa tesi si concentra sull'uso e la personalizzazione del sistema di gestione dei contenuti (CMS) WordPress per adattarlo alle esigenze di un Learning Management System (LMS). L'obiettivo principale del progetto è acquisire competenze nella manipolazione del database in tempo reale per l'aggiornamento dinamico del sito web tramite funzioni PHP e query. Il progetto include l’estrapolazione e la visualizzazione di dati dinamici sulla base delle interazioni tra diversi ruoli utente su WordPress, la manipolazione e la cancellazione. Verranno esplorati approcci per lo sviluppo di contenuti utilizzando editor a blocchi e integrazioni HTML e CSS, insieme alla gestione di codice PHP e JavaScript; oltre che all’integrazione di librerie per lo sviluppo di funzionalità intelligenti.

Sviluppo di funzionalità basate su WordPress per l'adattamento di un Learning Management System.

HAPPY WAMENI, FANUEL
2022/2023

Abstract

Questa tesi si concentra sull'uso e la personalizzazione del sistema di gestione dei contenuti (CMS) WordPress per adattarlo alle esigenze di un Learning Management System (LMS). L'obiettivo principale del progetto è acquisire competenze nella manipolazione del database in tempo reale per l'aggiornamento dinamico del sito web tramite funzioni PHP e query. Il progetto include l’estrapolazione e la visualizzazione di dati dinamici sulla base delle interazioni tra diversi ruoli utente su WordPress, la manipolazione e la cancellazione. Verranno esplorati approcci per lo sviluppo di contenuti utilizzando editor a blocchi e integrazioni HTML e CSS, insieme alla gestione di codice PHP e JavaScript; oltre che all’integrazione di librerie per lo sviluppo di funzionalità intelligenti.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
946839_tesitriennalehappywamenifanuel.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.71 MB
Formato Adobe PDF
1.71 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/106877