La tesi tratta la questione delle domande nell'esame incrociato, partendo da un'analisi generelale del principio del contraddittorio e dei suoi corollari, per giungere poi alla normativa che regola le domande durante l'istruttoria. In ultima battutta viene trattato l'argomento della memoria e dei falsi ricordi ponendo una particolare attenzione alle scoperte neuroscientifiche e alle nuove tecniche di interrogazione studiate dalla psicologia cognitiva.

Domande ammesse e domande negate nell'esame incrociato

FIORE, EDOARDO CARLO
2022/2023

Abstract

La tesi tratta la questione delle domande nell'esame incrociato, partendo da un'analisi generelale del principio del contraddittorio e dei suoi corollari, per giungere poi alla normativa che regola le domande durante l'istruttoria. In ultima battutta viene trattato l'argomento della memoria e dei falsi ricordi ponendo una particolare attenzione alle scoperte neuroscientifiche e alle nuove tecniche di interrogazione studiate dalla psicologia cognitiva.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
797778_tesi_edoardo_fiore.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.1 MB
Formato Adobe PDF
2.1 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/106791