L'esperienza del cliente è diventato il nuovo vantaggio competitivo, il cliente oggi ha rilevanza per le aziende ed una buona conoscenza di esso può fare la differenza. In questo elaborato si andrà ad analizzare cos'è la customer experience, che evoluzione storica ha subito il ruolo del cliente e che impatto stanno avendo le tecnologie disruptive in questo ramo del marketing. Nell'ultimo capitolo verranno presi ad esempio tre casi studio di come venga applicata la tecnologie per conoscere meglio i clienti e migliorare l'interazione tra azienda e consumatore.
Cliente protagonista: evoluzione della customer experience e l'impatto delle nuove tecnologie
GRAZIANI, TOMMASO
2022/2023
Abstract
L'esperienza del cliente è diventato il nuovo vantaggio competitivo, il cliente oggi ha rilevanza per le aziende ed una buona conoscenza di esso può fare la differenza. In questo elaborato si andrà ad analizzare cos'è la customer experience, che evoluzione storica ha subito il ruolo del cliente e che impatto stanno avendo le tecnologie disruptive in questo ramo del marketing. Nell'ultimo capitolo verranno presi ad esempio tre casi studio di come venga applicata la tecnologie per conoscere meglio i clienti e migliorare l'interazione tra azienda e consumatore.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/106446