La sostenibilità aziendale e l’attenzione al rispetto dei parametri ESG (Environmental, Social, Governance) sono al centro delle strategie che le imprese attuano per avere un vantaggio competitivo, sia per quanto riguarda la brand identity che per migliorare le performance economiche. In questo progetto di tesi verrà approfondito come la comunicazione aziendale, interna ed esterna, influisca sulle strategie aziendali sostenibili, attraverso strumenti e tecniche per non cadere nel greenwashing e analizzando come un’attenta comunicazione possa portare dei vantaggi economici e non a un’azienda che intende operare in maniera trasparente. Questo progetto di tesi nasce e si sviluppa intorno all’esperienza di tirocinio extracurriculare presso Synesthesia srl SB.
Il ruolo della comunicazione nella diffusione dei valori di sostenibilità: il caso Synesthesia S.r.l. SB
LENTA, MARCO
2023/2024
Abstract
La sostenibilità aziendale e l’attenzione al rispetto dei parametri ESG (Environmental, Social, Governance) sono al centro delle strategie che le imprese attuano per avere un vantaggio competitivo, sia per quanto riguarda la brand identity che per migliorare le performance economiche. In questo progetto di tesi verrà approfondito come la comunicazione aziendale, interna ed esterna, influisca sulle strategie aziendali sostenibili, attraverso strumenti e tecniche per non cadere nel greenwashing e analizzando come un’attenta comunicazione possa portare dei vantaggi economici e non a un’azienda che intende operare in maniera trasparente. Questo progetto di tesi nasce e si sviluppa intorno all’esperienza di tirocinio extracurriculare presso Synesthesia srl SB. File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
919439_tesi_marco_lenta.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
23.7 MB
Formato
Adobe PDF
|
23.7 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/106249