This paper is based on studies, articles and books that deal with motor development of coordination skills and abilities in children as the main topic. The objective of this experimental thesis is to determine whether there is a correlation between the progress of motor development of coordination skills and abilities in the same sample of children at two different stages of growth- during primary and secondary school, respectively. The sample of children involved in the study comes from several schools in northwestern Italy.

L’elaborato si basa su studi, articoli e libri che trattano come argomento principale lo sviluppo motorio delle capacità e abilità coordinative nel bambino. L’obiettivo di questa tesi sperimentale è di determinare se esiste una correlazione tra l’andamento dello sviluppo motorio delle capacità e abilità coordinative in uno stesso campione di bambini, provenienti da alcuni istituti del Nord-Ovest dell’Italia, in due differenti fasi di crescita, rispettivamente durante la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Sviluppo motorio delle capacità coordinative dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado

NATTA, LUCA
2022/2023

Abstract

L’elaborato si basa su studi, articoli e libri che trattano come argomento principale lo sviluppo motorio delle capacità e abilità coordinative nel bambino. L’obiettivo di questa tesi sperimentale è di determinare se esiste una correlazione tra l’andamento dello sviluppo motorio delle capacità e abilità coordinative in uno stesso campione di bambini, provenienti da alcuni istituti del Nord-Ovest dell’Italia, in due differenti fasi di crescita, rispettivamente durante la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
ITA
This paper is based on studies, articles and books that deal with motor development of coordination skills and abilities in children as the main topic. The objective of this experimental thesis is to determine whether there is a correlation between the progress of motor development of coordination skills and abilities in the same sample of children at two different stages of growth- during primary and secondary school, respectively. The sample of children involved in the study comes from several schools in northwestern Italy.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
904757_lucanatta_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.32 MB
Formato Adobe PDF
3.32 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/106198