The luxury market is one of the main sectors of the world's economy. The following paper illustrates the innovative marketing strategies applied to the luxury fashion market. The purpose is to explain experiential marketing and social media marketing, starting from the basics of luxury goods marketing mix. Finally, it is analyzed how these strategies were implemented by Gucci, one of the most famous Italian brands.

Il mercato del lusso costituisce uno dei principali settori dell'economia globale. Il seguente elaborato illustra le innovative strategie di marketing applicate al mercato della moda di lusso. L'obiettivo è quello di spiegare il marketing esperienziale e il social media marketing, partendo dalle basi del marketing mix dei beni di lusso. Viene infine analizzato come queste strategie siano state messe in atto da Gucci, uno dei più celebri brand italiani.

Strategie di marketing del mercato della moda di lusso

PEGORARO, GIULIA
2022/2023

Abstract

Il mercato del lusso costituisce uno dei principali settori dell'economia globale. Il seguente elaborato illustra le innovative strategie di marketing applicate al mercato della moda di lusso. L'obiettivo è quello di spiegare il marketing esperienziale e il social media marketing, partendo dalle basi del marketing mix dei beni di lusso. Viene infine analizzato come queste strategie siano state messe in atto da Gucci, uno dei più celebri brand italiani.
ITA
The luxury market is one of the main sectors of the world's economy. The following paper illustrates the innovative marketing strategies applied to the luxury fashion market. The purpose is to explain experiential marketing and social media marketing, starting from the basics of luxury goods marketing mix. Finally, it is analyzed how these strategies were implemented by Gucci, one of the most famous Italian brands.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
958006_tesi-pegorarogiulia.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.49 MB
Formato Adobe PDF
1.49 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/105630