The luxury market is one of the main sectors of the world's economy. The following paper illustrates the innovative marketing strategies applied to the luxury fashion market. The purpose is to explain experiential marketing and social media marketing, starting from the basics of luxury goods marketing mix. Finally, it is analyzed how these strategies were implemented by Gucci, one of the most famous Italian brands.
Il mercato del lusso costituisce uno dei principali settori dell'economia globale. Il seguente elaborato illustra le innovative strategie di marketing applicate al mercato della moda di lusso. L'obiettivo è quello di spiegare il marketing esperienziale e il social media marketing, partendo dalle basi del marketing mix dei beni di lusso. Viene infine analizzato come queste strategie siano state messe in atto da Gucci, uno dei più celebri brand italiani.
Strategie di marketing del mercato della moda di lusso
PEGORARO, GIULIA
2022/2023
Abstract
Il mercato del lusso costituisce uno dei principali settori dell'economia globale. Il seguente elaborato illustra le innovative strategie di marketing applicate al mercato della moda di lusso. L'obiettivo è quello di spiegare il marketing esperienziale e il social media marketing, partendo dalle basi del marketing mix dei beni di lusso. Viene infine analizzato come queste strategie siano state messe in atto da Gucci, uno dei più celebri brand italiani.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
958006_tesi-pegorarogiulia.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.49 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.49 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/105630