Nel seguente elaborato verrà trattato come argomento principale l’approccio orientato agli stakeholder e la reputazione aziendale. Analizzando il legame tra questi due concetti e come uno possa direttamente influenzare l’altro. Per comprendere meglio come i due concetti sono legati verrà analizzato i lcaso Nike, partendo dallo scandalo sullo sfruttamento del lavoro minorile del 1996 che colpì in maniera grave la reputazione aziendale, si andrà a seguire il percorso di Nike per recuperare reputazione, cambiando mindset e adottando un approccio più sostenibile e orientato agli stakeholder.
Stakeholder theory e corporate reputation: Caso Nike
IDDRISU, GILBERT
2022/2023
Abstract
Nel seguente elaborato verrà trattato come argomento principale l’approccio orientato agli stakeholder e la reputazione aziendale. Analizzando il legame tra questi due concetti e come uno possa direttamente influenzare l’altro. Per comprendere meglio come i due concetti sono legati verrà analizzato i lcaso Nike, partendo dallo scandalo sullo sfruttamento del lavoro minorile del 1996 che colpì in maniera grave la reputazione aziendale, si andrà a seguire il percorso di Nike per recuperare reputazione, cambiando mindset e adottando un approccio più sostenibile e orientato agli stakeholder.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
892576_gilbert_iddrisu_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.51 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.51 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/105608