L’obiettivo di questa tesi è indagare sulla figura degli influencer, e il loro lavoro sui social media, nel contesto della Cina di oggi. Si Verrà analizzata la figura degli influencer, in generale e nel contesto cinese, i social che più utilizzano, per comprendere meglio il campo in cui lavorano, e le normative che regolamentano internet e i social in Cina. Verranno anche studiati i cambiamenti dei canoni di bellezza femminile in Cina nel tempo, la figura dei beauty blogger, la relazione che hanno con il loro pubblico e l’influenza che hanno su di esso. La stessa analisi sarà effettuata sull’ideale di mascolinità in Cina e la figura dei beauty blogger uomini. Infine, verrà presentata la figura di Li Jiaqi, in quanto caso di studio, le sue tecniche di vendita online e il suo stile comunicativo, al fine di osservare nel dettaglio le dinamiche relazionali legate al lavoro dei beauty blogger cinesi.
Beauty influencer in Cina. Il ruolo della bellezza nella società cinese di oggi.
MAGANUCO, FRANCESCA
2021/2022
Abstract
L’obiettivo di questa tesi è indagare sulla figura degli influencer, e il loro lavoro sui social media, nel contesto della Cina di oggi. Si Verrà analizzata la figura degli influencer, in generale e nel contesto cinese, i social che più utilizzano, per comprendere meglio il campo in cui lavorano, e le normative che regolamentano internet e i social in Cina. Verranno anche studiati i cambiamenti dei canoni di bellezza femminile in Cina nel tempo, la figura dei beauty blogger, la relazione che hanno con il loro pubblico e l’influenza che hanno su di esso. La stessa analisi sarà effettuata sull’ideale di mascolinità in Cina e la figura dei beauty blogger uomini. Infine, verrà presentata la figura di Li Jiaqi, in quanto caso di studio, le sue tecniche di vendita online e il suo stile comunicativo, al fine di osservare nel dettaglio le dinamiche relazionali legate al lavoro dei beauty blogger cinesi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
862390_tesipdf.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
732.84 kB
Formato
Adobe PDF
|
732.84 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/104853