In questa tesi mi sono occupato dell'introduzione alla programmazione a degli alunni delle scuole medie utilizzando la robotica educativa. In particolare, sono stati proposti esercizi in cui si trattavano i concetti base della programmazione, utilizzando un linguaggio di programmazione a blocchi e dei robot programmabili. Vengono inoltre introdotti i concetti di misconceptions e block model, elencate le misconceptions più comuni che possono occorrere tra gli studenti e stilato una serie di esercizi per risolverle.
Introduzione alla programmazione per studenti delle scuole secondarie
RUCCELLA, PAOLO
2021/2022
Abstract
In questa tesi mi sono occupato dell'introduzione alla programmazione a degli alunni delle scuole medie utilizzando la robotica educativa. In particolare, sono stati proposti esercizi in cui si trattavano i concetti base della programmazione, utilizzando un linguaggio di programmazione a blocchi e dei robot programmabili. Vengono inoltre introdotti i concetti di misconceptions e block model, elencate le misconceptions più comuni che possono occorrere tra gli studenti e stilato una serie di esercizi per risolverle.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
914747_tesiruccellapaolo.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
9.86 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.86 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/104606