L'obiettivo della tesi sarà analizzare strategicamente come è stato strutturato un concorso pubblicitario (da me vinto) pubblicizzato da due importanti aziende, quali Juventus e Balocco. Vorrei analizzare la strategia social adottata (insights, e tipologie di post), il sito web che è stato creato ad hoc per il concorso e il video conclusivo dell'evento, senza dimenticare il regolamento dello stesso, con la metodologia di partecipazione e gli obblighi della società promotrice e degli utenti. Si partirà con un breve excursus storico sui mezzi di comunicazione e sulle tecniche pubblicitarie. I mezzi di comunicazione di massa, come dice il nome stesso, erano e sono tutt'oggi rivolti alle masse (da uno a molti), i media digitali permettono all'individuo di comunicare con chiunque, di comunicare con il diretto interessato in cambio di alcune informazioni, “un microfono spento che permette di farsi sentire da chiunque voglia accenderlo”.

"Goal Battle" Analisi di un concorso pubblicitario

CROCE, FEDERICO
2018/2019

Abstract

L'obiettivo della tesi sarà analizzare strategicamente come è stato strutturato un concorso pubblicitario (da me vinto) pubblicizzato da due importanti aziende, quali Juventus e Balocco. Vorrei analizzare la strategia social adottata (insights, e tipologie di post), il sito web che è stato creato ad hoc per il concorso e il video conclusivo dell'evento, senza dimenticare il regolamento dello stesso, con la metodologia di partecipazione e gli obblighi della società promotrice e degli utenti. Si partirà con un breve excursus storico sui mezzi di comunicazione e sulle tecniche pubblicitarie. I mezzi di comunicazione di massa, come dice il nome stesso, erano e sono tutt'oggi rivolti alle masse (da uno a molti), i media digitali permettono all'individuo di comunicare con chiunque, di comunicare con il diretto interessato in cambio di alcune informazioni, “un microfono spento che permette di farsi sentire da chiunque voglia accenderlo”.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
831847_tesi_croce_831847.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 33.42 MB
Formato Adobe PDF
33.42 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/103944