L'obiettivo della tesi sarà analizzare strategicamente come è stato strutturato un concorso pubblicitario (da me vinto) pubblicizzato da due importanti aziende, quali Juventus e Balocco. Vorrei analizzare la strategia social adottata (insights, e tipologie di post), il sito web che è stato creato ad hoc per il concorso e il video conclusivo dell'evento, senza dimenticare il regolamento dello stesso, con la metodologia di partecipazione e gli obblighi della società promotrice e degli utenti. Si partirà con un breve excursus storico sui mezzi di comunicazione e sulle tecniche pubblicitarie. I mezzi di comunicazione di massa, come dice il nome stesso, erano e sono tutt'oggi rivolti alle masse (da uno a molti), i media digitali permettono all'individuo di comunicare con chiunque, di comunicare con il diretto interessato in cambio di alcune informazioni, “un microfono spento che permette di farsi sentire da chiunque voglia accenderlo”.
"Goal Battle" Analisi di un concorso pubblicitario
CROCE, FEDERICO
2018/2019
Abstract
L'obiettivo della tesi sarà analizzare strategicamente come è stato strutturato un concorso pubblicitario (da me vinto) pubblicizzato da due importanti aziende, quali Juventus e Balocco. Vorrei analizzare la strategia social adottata (insights, e tipologie di post), il sito web che è stato creato ad hoc per il concorso e il video conclusivo dell'evento, senza dimenticare il regolamento dello stesso, con la metodologia di partecipazione e gli obblighi della società promotrice e degli utenti. Si partirà con un breve excursus storico sui mezzi di comunicazione e sulle tecniche pubblicitarie. I mezzi di comunicazione di massa, come dice il nome stesso, erano e sono tutt'oggi rivolti alle masse (da uno a molti), i media digitali permettono all'individuo di comunicare con chiunque, di comunicare con il diretto interessato in cambio di alcune informazioni, “un microfono spento che permette di farsi sentire da chiunque voglia accenderlo”.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
831847_tesi_croce_831847.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
33.42 MB
Formato
Adobe PDF
|
33.42 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/103944