La seguente tesi tratterà lo studio dell'azienda “Salvatore Ferragamo”, casa di moda fondata nel 1927 e quotata nella Borsa di Milano. Nel primo capitolo l'obiettivo è di contestualizzare l'azienda presentandone la storia, verrà poi fatta un'analisi dei modelli di business soffermandocisi sulla distinzione tra la linea produttiva di maggiore rilievo, caratterizzata dalle calzature, e la linea produttiva secondaria. A conclusione del primo capitolo verrà presentata un'analisi del mercato nel quale Salvatore Ferragamo opera. Il secondo capitolo riguarderà invece l'analisi di bilancio della società, si inizierà con l'analisi dello stato patrimoniale riclassificato e successivamente verrà proposta quella del conto economico consolidato.​
Analisi di bilancio: il caso Salvatore Ferragamo
CONTI, DARIO
2018/2019
Abstract
La seguente tesi tratterà lo studio dell'azienda “Salvatore Ferragamo”, casa di moda fondata nel 1927 e quotata nella Borsa di Milano. Nel primo capitolo l'obiettivo è di contestualizzare l'azienda presentandone la storia, verrà poi fatta un'analisi dei modelli di business soffermandocisi sulla distinzione tra la linea produttiva di maggiore rilievo, caratterizzata dalle calzature, e la linea produttiva secondaria. A conclusione del primo capitolo verrà presentata un'analisi del mercato nel quale Salvatore Ferragamo opera. Il secondo capitolo riguarderà invece l'analisi di bilancio della società, si inizierà con l'analisi dello stato patrimoniale riclassificato e successivamente verrà proposta quella del conto economico consolidato.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
838105_salvatoreferragamo.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.12 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.12 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/103606