La seguente tesi tratterà lo studio dell'azienda “Salvatore Ferragamo”, casa di moda fondata nel 1927 e quotata nella Borsa di Milano. Nel primo capitolo l'obiettivo è di contestualizzare l'azienda presentandone la storia, verrà poi fatta un'analisi dei modelli di business soffermandocisi sulla distinzione tra la linea produttiva di maggiore rilievo, caratterizzata dalle calzature, e la linea produttiva secondaria. A conclusione del primo capitolo verrà presentata un'analisi del mercato nel quale Salvatore Ferragamo opera. Il secondo capitolo riguarderà invece l'analisi di bilancio della società, si inizierà con l'analisi dello stato patrimoniale riclassificato e successivamente verrà proposta quella del conto economico consolidato.​

Analisi di bilancio: il caso Salvatore Ferragamo

CONTI, DARIO
2018/2019

Abstract

La seguente tesi tratterà lo studio dell'azienda “Salvatore Ferragamo”, casa di moda fondata nel 1927 e quotata nella Borsa di Milano. Nel primo capitolo l'obiettivo è di contestualizzare l'azienda presentandone la storia, verrà poi fatta un'analisi dei modelli di business soffermandocisi sulla distinzione tra la linea produttiva di maggiore rilievo, caratterizzata dalle calzature, e la linea produttiva secondaria. A conclusione del primo capitolo verrà presentata un'analisi del mercato nel quale Salvatore Ferragamo opera. Il secondo capitolo riguarderà invece l'analisi di bilancio della società, si inizierà con l'analisi dello stato patrimoniale riclassificato e successivamente verrà proposta quella del conto economico consolidato.​
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/103606