L'obiettivo di questa ricerca è testare l'efficacia di un progetto formativo sperimentale, denominato MATE-BOOSTER, organizzato dal gruppo di ricerca Delta Research Group dell'Università degli studi di Torino. MATE-BOOSTER è un corso online implementato su una piattaforma moodle integrata con un Ambiente di Calcolo Evoluto e un Sistema di Valutazione Automatica, caratterizzato da materiali interattivi costruiti seguendo una precisa logica costruttivista. Sono stati costruiti test iniziali e finali secondo criteri invalsi e somministrati a tutte le classi prime e seconde di un Istituto Tecnico economico di Biella. Soltanto le classi selezionate che durante l'anno hanno studiato in piattaforma avranno esiti migliori nei test finali.

PROGETTAZIONE DELLA VALUTAZIONE DI UN PERCORSO INTERATTIVO PER IL POTENZIAMENTO DELL'APPRENDIMENTO DELLA MATEMATICA

FAGIOLO, ELISABETTA
2018/2019

Abstract

L'obiettivo di questa ricerca è testare l'efficacia di un progetto formativo sperimentale, denominato MATE-BOOSTER, organizzato dal gruppo di ricerca Delta Research Group dell'Università degli studi di Torino. MATE-BOOSTER è un corso online implementato su una piattaforma moodle integrata con un Ambiente di Calcolo Evoluto e un Sistema di Valutazione Automatica, caratterizzato da materiali interattivi costruiti seguendo una precisa logica costruttivista. Sono stati costruiti test iniziali e finali secondo criteri invalsi e somministrati a tutte le classi prime e seconde di un Istituto Tecnico economico di Biella. Soltanto le classi selezionate che durante l'anno hanno studiato in piattaforma avranno esiti migliori nei test finali.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
795061_relazionedilaurea2.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.52 MB
Formato Adobe PDF
2.52 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/103396