L'obiettivo di questa ricerca è testare l'efficacia di un progetto formativo sperimentale, denominato MATE-BOOSTER, organizzato dal gruppo di ricerca Delta Research Group dell'Università degli studi di Torino. MATE-BOOSTER è un corso online implementato su una piattaforma moodle integrata con un Ambiente di Calcolo Evoluto e un Sistema di Valutazione Automatica, caratterizzato da materiali interattivi costruiti seguendo una precisa logica costruttivista. Sono stati costruiti test iniziali e finali secondo criteri invalsi e somministrati a tutte le classi prime e seconde di un Istituto Tecnico economico di Biella. Soltanto le classi selezionate che durante l'anno hanno studiato in piattaforma avranno esiti migliori nei test finali.
PROGETTAZIONE DELLA VALUTAZIONE DI UN PERCORSO INTERATTIVO PER IL POTENZIAMENTO DELL'APPRENDIMENTO DELLA MATEMATICA
FAGIOLO, ELISABETTA
2018/2019
Abstract
L'obiettivo di questa ricerca è testare l'efficacia di un progetto formativo sperimentale, denominato MATE-BOOSTER, organizzato dal gruppo di ricerca Delta Research Group dell'Università degli studi di Torino. MATE-BOOSTER è un corso online implementato su una piattaforma moodle integrata con un Ambiente di Calcolo Evoluto e un Sistema di Valutazione Automatica, caratterizzato da materiali interattivi costruiti seguendo una precisa logica costruttivista. Sono stati costruiti test iniziali e finali secondo criteri invalsi e somministrati a tutte le classi prime e seconde di un Istituto Tecnico economico di Biella. Soltanto le classi selezionate che durante l'anno hanno studiato in piattaforma avranno esiti migliori nei test finali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
795061_relazionedilaurea2.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.52 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.52 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/103396