L'argomento della seguente tesi sono le attitudini degli studenti, che apprendono il tedesco come lingua straniera nei confronti del tedesco, della Germania, dei suoi parlanti e della loro cultura. Le attitudini vengono categorizzate nel campo di ricerca dell'apprendimento e dell'insegnamento delle lingue straniere come fattori d'influenza sul processo d'apprendimento di una lingua straniera e per questo motivo tali fattori vengono tematizzati in una prima parte del lavoro. Nella seconda parte vengono analizzati quattro studi qualitativi, in cui si possono osservare le attitudini di studenti di tedesco come lingua straniera. I risultati dei vari studi vengono poi confrontati per vedere se esistono tendenze comuni tra la attitudini di questi studenti o se le stesse sono soggette a fattori individuali. ​

Einstellungen DaF-Lernender. Wie stehen sie Deutsch, Deutschland, deutscher Kultur und Deutschsprecher*innen gegenüber.

TASSO, ALESSANDRO
2019/2020

Abstract

L'argomento della seguente tesi sono le attitudini degli studenti, che apprendono il tedesco come lingua straniera nei confronti del tedesco, della Germania, dei suoi parlanti e della loro cultura. Le attitudini vengono categorizzate nel campo di ricerca dell'apprendimento e dell'insegnamento delle lingue straniere come fattori d'influenza sul processo d'apprendimento di una lingua straniera e per questo motivo tali fattori vengono tematizzati in una prima parte del lavoro. Nella seconda parte vengono analizzati quattro studi qualitativi, in cui si possono osservare le attitudini di studenti di tedesco come lingua straniera. I risultati dei vari studi vengono poi confrontati per vedere se esistono tendenze comuni tra la attitudini di questi studenti o se le stesse sono soggette a fattori individuali. ​
GER
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
838498_bachelorabeiteinstellungendaf-lernender.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 488.62 kB
Formato Adobe PDF
488.62 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/102915