La dissertazione tratta dello sviluppo storico, sociale e pedagogico del concetto della bellezza. In particolare viene esaminata la visione del filosofo F. Schiller che sottolinea come il ruolo del libero gioco delle facoltà, in particolare l'immaginazione, influisca nell'elaborazione di questo concetto.
Friedrich Schiller e la dimensione estetica della Pedagogia: il ruolo didattico della bellezza nel libero gioco delle facoltà
IMMARRATA, MIRIAM
2019/2020
Abstract
La dissertazione tratta dello sviluppo storico, sociale e pedagogico del concetto della bellezza. In particolare viene esaminata la visione del filosofo F. Schiller che sottolinea come il ruolo del libero gioco delle facoltà, in particolare l'immaginazione, influisca nell'elaborazione di questo concetto.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
851223_tesimagistralemiriamimmarrata.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.54 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.54 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/102366