L'auto ibrida ed elettrica rappresenta un interessante caso dal punto di vista dell'economia industriale, della storia dei trasporti e della tecnologia. Tale forma di alimentazione delle vetture è già stata storicamente sperimentata verso al fine del XIX secolo. Oggi si può affermare che in molti paesi Nord europei si è molto diffusa e ha addirittura un ruolo da protagonista nello scenario del Paese. All'interno della tesi sono partita argomentando gli eventi storici più importanti, strategie del secolo scorso e nuove che caratterizzano il settore. Poi ho svolto un'analisi finanziaria, sui bilanci consolidati mondiali evidenziando i diversi andamenti dei gruppi. Infine ho parlato dei modelli emergenti di auto e punti di vista di alcuni imprenditori italiani facendo riferimento alle nuove decisioni intraprese da Fca.

Analisi del settore dell'Automotive e il futuro dell'industria automobilistica, il caso pratico: l'avvento delle auto ibride ed elettriche.

GALLO, EVA
2019/2020

Abstract

L'auto ibrida ed elettrica rappresenta un interessante caso dal punto di vista dell'economia industriale, della storia dei trasporti e della tecnologia. Tale forma di alimentazione delle vetture è già stata storicamente sperimentata verso al fine del XIX secolo. Oggi si può affermare che in molti paesi Nord europei si è molto diffusa e ha addirittura un ruolo da protagonista nello scenario del Paese. All'interno della tesi sono partita argomentando gli eventi storici più importanti, strategie del secolo scorso e nuove che caratterizzano il settore. Poi ho svolto un'analisi finanziaria, sui bilanci consolidati mondiali evidenziando i diversi andamenti dei gruppi. Infine ho parlato dei modelli emergenti di auto e punti di vista di alcuni imprenditori italiani facendo riferimento alle nuove decisioni intraprese da Fca.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
766635_tesidilaureaevagallo.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.97 MB
Formato Adobe PDF
2.97 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/102003