L'obiettivo principale di questa ricerca è spiegare quali sono i requisiti più importanti quando si crea, si gestisce e si ottimizza un negozio online. Per fare ciò, è necessario rispondere alle seguenti domande: Cos'è il commercio elettronico e come si è evoluto a livello sociale e commerciale?, Quali sono i suoi vantaggi e svantaggi rispetto al modello di business tradizionale?, Quali sono gli aspetti tecnici più importanti per la creazione e la gestione di un e-commerce?, Come deve essere sviluppato un piano di marketing per il commercio elettronico? L'obiettivo di questa serie di domande è quello di analizzarne l'origine, l'evoluzione e l'influenza sociale ed economica fino ai giorni nostri, utilizzando una metodologia descrittiva-qualitativa/quantitativa basata sulla revisione di documenti e riferimenti bibliografici e sull'osservazione e analisi dei dati statistici e variabili del settore. Questo lavoro, mira a dare una visione globale dell'e-commerce, approfondendo diversi livelli e offrendo le migliori alternative e aspetti di sviluppo, manutenzione e prospettive future. ​

E-commerce: Il nuovo trend per il successo di un business

BACHMANN, KARIN DENISSE
2022/2023

Abstract

L'obiettivo principale di questa ricerca è spiegare quali sono i requisiti più importanti quando si crea, si gestisce e si ottimizza un negozio online. Per fare ciò, è necessario rispondere alle seguenti domande: Cos'è il commercio elettronico e come si è evoluto a livello sociale e commerciale?, Quali sono i suoi vantaggi e svantaggi rispetto al modello di business tradizionale?, Quali sono gli aspetti tecnici più importanti per la creazione e la gestione di un e-commerce?, Come deve essere sviluppato un piano di marketing per il commercio elettronico? L'obiettivo di questa serie di domande è quello di analizzarne l'origine, l'evoluzione e l'influenza sociale ed economica fino ai giorni nostri, utilizzando una metodologia descrittiva-qualitativa/quantitativa basata sulla revisione di documenti e riferimenti bibliografici e sull'osservazione e analisi dei dati statistici e variabili del settore. Questo lavoro, mira a dare una visione globale dell'e-commerce, approfondendo diversi livelli e offrendo le migliori alternative e aspetti di sviluppo, manutenzione e prospettive future. ​
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
914507_tesi.bachmann.karin.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.5 MB
Formato Adobe PDF
1.5 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/101894