L'obiettivo principale di questa ricerca è spiegare quali sono i requisiti più importanti quando si crea, si gestisce e si ottimizza un negozio online. Per fare ciò, è necessario rispondere alle seguenti domande: Cos'è il commercio elettronico e come si è evoluto a livello sociale e commerciale?, Quali sono i suoi vantaggi e svantaggi rispetto al modello di business tradizionale?, Quali sono gli aspetti tecnici più importanti per la creazione e la gestione di un e-commerce?, Come deve essere sviluppato un piano di marketing per il commercio elettronico? L'obiettivo di questa serie di domande è quello di analizzarne l'origine, l'evoluzione e l'influenza sociale ed economica fino ai giorni nostri, utilizzando una metodologia descrittiva-qualitativa/quantitativa basata sulla revisione di documenti e riferimenti bibliografici e sull'osservazione e analisi dei dati statistici e variabili del settore. Questo lavoro, mira a dare una visione globale dell'e-commerce, approfondendo diversi livelli e offrendo le migliori alternative e aspetti di sviluppo, manutenzione e prospettive future.
E-commerce: Il nuovo trend per il successo di un business
BACHMANN, KARIN DENISSE
2022/2023
Abstract
L'obiettivo principale di questa ricerca è spiegare quali sono i requisiti più importanti quando si crea, si gestisce e si ottimizza un negozio online. Per fare ciò, è necessario rispondere alle seguenti domande: Cos'è il commercio elettronico e come si è evoluto a livello sociale e commerciale?, Quali sono i suoi vantaggi e svantaggi rispetto al modello di business tradizionale?, Quali sono gli aspetti tecnici più importanti per la creazione e la gestione di un e-commerce?, Come deve essere sviluppato un piano di marketing per il commercio elettronico? L'obiettivo di questa serie di domande è quello di analizzarne l'origine, l'evoluzione e l'influenza sociale ed economica fino ai giorni nostri, utilizzando una metodologia descrittiva-qualitativa/quantitativa basata sulla revisione di documenti e riferimenti bibliografici e sull'osservazione e analisi dei dati statistici e variabili del settore. Questo lavoro, mira a dare una visione globale dell'e-commerce, approfondendo diversi livelli e offrendo le migliori alternative e aspetti di sviluppo, manutenzione e prospettive future. File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
914507_tesi.bachmann.karin.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.5 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/101894