Nel presente elaborato viene delineato inizialmente un quadro teorico attuale sulla didattica, successivamente viene presentata una proposta didattica della lingua inglese nella scuola secondaria di primo grado applicando le moderne tecnologie (ICT: Information and Communications Technology) per sviluppare competenze attraverso compiti autentici (TBLT: Task Based Learning Teaching) inerenti discipline non linguistiche, ma affrontando tutto utilizzando la disciplina linguistica (CLIL: Content and Language Integrated Learning). L’obiettivo di questo progetto è quello di fornire un approccio didattico in cui lo studente possa interiorizzare sia il contenuto, sia la lingua straniera, in modo creativo, multimodale e innovativo, mediante una serie di lezioni ricche di contenuti, molto coinvolgenti, altamente stimolanti e multidisciplinari.
Didattica dell'inglese nella scuola secondaria di primo grado: una proposta basata su ICT, CLIL, TBLT
BURI, DEBORAH
2022/2023
Abstract
Nel presente elaborato viene delineato inizialmente un quadro teorico attuale sulla didattica, successivamente viene presentata una proposta didattica della lingua inglese nella scuola secondaria di primo grado applicando le moderne tecnologie (ICT: Information and Communications Technology) per sviluppare competenze attraverso compiti autentici (TBLT: Task Based Learning Teaching) inerenti discipline non linguistiche, ma affrontando tutto utilizzando la disciplina linguistica (CLIL: Content and Language Integrated Learning). L’obiettivo di questo progetto è quello di fornire un approccio didattico in cui lo studente possa interiorizzare sia il contenuto, sia la lingua straniera, in modo creativo, multimodale e innovativo, mediante una serie di lezioni ricche di contenuti, molto coinvolgenti, altamente stimolanti e multidisciplinari.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
256294_tesimagistraleburideborah.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
14.35 MB
Formato
Adobe PDF
|
14.35 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/101563