La letteratura d'infanzia ha un ruolo significativo nell'educazione dei bambini, contribuendo alla loro crescita e sviluppo emotivo, cognitivo e sociale. Questa tesi di laurea si concentrerà sul ruolo della letteratura d'infanzia attraverso l'analisi di due libri della serie "Le Pulcette" di Beatrice Alemagna, esplorando l'efficacia di questi libri attraverso le strategie traduttive. La tesi esaminerà anche il ruolo dell'insegnante di lingua inglese nella scuola dell'infanzia e le strategie traduttive e metodologie utilizzate nell'apprendimento della lingua straniera. In conclusione, la tesi dimostrerà come la letteratura d'infanzia possa contribuire a formare cittadini consapevoli e attivi nel loro futuro.

"L'importanza delle strategie di traduzione nella didattica dell'inglese come seconda lingua: un'analisi del caso di un’insegnante di scuola dell'infanzia."

D'ADDATO, IVANA
2022/2023

Abstract

La letteratura d'infanzia ha un ruolo significativo nell'educazione dei bambini, contribuendo alla loro crescita e sviluppo emotivo, cognitivo e sociale. Questa tesi di laurea si concentrerà sul ruolo della letteratura d'infanzia attraverso l'analisi di due libri della serie "Le Pulcette" di Beatrice Alemagna, esplorando l'efficacia di questi libri attraverso le strategie traduttive. La tesi esaminerà anche il ruolo dell'insegnante di lingua inglese nella scuola dell'infanzia e le strategie traduttive e metodologie utilizzate nell'apprendimento della lingua straniera. In conclusione, la tesi dimostrerà come la letteratura d'infanzia possa contribuire a formare cittadini consapevoli e attivi nel loro futuro.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
1036735_tesiivanadaddatolm38.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 927.13 kB
Formato Adobe PDF
927.13 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/101561