This dissertation focuses on the analysis of Nintendo, the well-known Kyōto-based entertainment industry. The approach here will focus on marketing and the market. Specifically, it will consider Nintendo's products, sales methods, and interactions with its audience, all of which make Nintendo one of the leading companies in the video game industry.
Il presente lavoro verte sull’analisi di Nintendo, la nota casa produttrice di intrattenimento di Kyōto. L’approccio all’analisi di cui ci si occuperà qui sarà concentrato sul marketing e sul mercato, quindi verranno considerati i suoi prodotti, le modalità di vendita e le interazioni intrattenute con il suo pubblico, tutti fattori che, nella loro totalità, rendono Nintendo una delle compagnie leader nel settore dei videogiochi.
Analisi di mercato di Nintendo “Pikmin” e le strategie comunicative
CAVAZZUTI, LAURA
2022/2023
Abstract
Il presente lavoro verte sull’analisi di Nintendo, la nota casa produttrice di intrattenimento di Kyōto. L’approccio all’analisi di cui ci si occuperà qui sarà concentrato sul marketing e sul mercato, quindi verranno considerati i suoi prodotti, le modalità di vendita e le interazioni intrattenute con il suo pubblico, tutti fattori che, nella loro totalità, rendono Nintendo una delle compagnie leader nel settore dei videogiochi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
861382_lauracavazzutitesimagistralesullanintendo.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.77 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.77 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/101314