In this dissertation I present a general picture of the psychological and neuro-cognitive aspects of the acquisition of foreign languages in monolingual and multilingual individuals, with particular attention to the cognitive dimension and possible links with Howard Gardner's Multiple Intelligence Theory.

In questa dissertazione presento un quadro generale degli aspetti psicologici e neuro-cognitivi dell'acquisizione di lingue straniere in individui monolingue e multilingue, con particolare attenzione alla dimensione cognitiva e ai possibili legami con la Teoria delle Intelligenze Multiple di Howard Gardner.

Acquisizione di Lingue Straniere e Teoria delle Intelligenze Multiple. Dimensione Psico-Cognitiva nei Soggetti Monolingue e Multilingue​

FRANZA, GIULIO CARLO
2018/2019

Abstract

In questa dissertazione presento un quadro generale degli aspetti psicologici e neuro-cognitivi dell'acquisizione di lingue straniere in individui monolingue e multilingue, con particolare attenzione alla dimensione cognitiva e ai possibili legami con la Teoria delle Intelligenze Multiple di Howard Gardner.
ITA
In this dissertation I present a general picture of the psychological and neuro-cognitive aspects of the acquisition of foreign languages in monolingual and multilingual individuals, with particular attention to the cognitive dimension and possible links with Howard Gardner's Multiple Intelligence Theory.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
844916_tesifranza.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 421.71 kB
Formato Adobe PDF
421.71 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/100499