In this dissertation I present a general picture of the psychological and neuro-cognitive aspects of the acquisition of foreign languages in monolingual and multilingual individuals, with particular attention to the cognitive dimension and possible links with Howard Gardner's Multiple Intelligence Theory.
In questa dissertazione presento un quadro generale degli aspetti psicologici e neuro-cognitivi dell'acquisizione di lingue straniere in individui monolingue e multilingue, con particolare attenzione alla dimensione cognitiva e ai possibili legami con la Teoria delle Intelligenze Multiple di Howard Gardner.
Acquisizione di Lingue Straniere e Teoria delle Intelligenze Multiple. Dimensione Psico-Cognitiva nei Soggetti Monolingue e Multilingue
FRANZA, GIULIO CARLO
2018/2019
Abstract
In questa dissertazione presento un quadro generale degli aspetti psicologici e neuro-cognitivi dell'acquisizione di lingue straniere in individui monolingue e multilingue, con particolare attenzione alla dimensione cognitiva e ai possibili legami con la Teoria delle Intelligenze Multiple di Howard Gardner.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
844916_tesifranza.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
421.71 kB
Formato
Adobe PDF
|
421.71 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/100499