La tesi, in primo luogo, descriverà brevemente il fenomeno della globalizzazione ed il processo di internazionalizzazione delle imprese. In seguito, si concentrerà sul settore vitivinicolo, prendendo in considerazione il mercato italiano e quello statunitense. Infine, la tesi terminerà con l'analisi di un caso aziendale, il caso di Santa Margherita Usa, la società statunitense nata dalla scelta dell'omonimo gruppo vinicolo italiano di gestire direttamente la distribuzione americana, che tocca entrambi gli aspetti. ​
La globalizzazione e il processo di internazionalizzazione delle imprese: il mercato vinicolo e il caso Santa Margherita USA.
TONIN, CAMILLA
2018/2019
Abstract
La tesi, in primo luogo, descriverà brevemente il fenomeno della globalizzazione ed il processo di internazionalizzazione delle imprese. In seguito, si concentrerà sul settore vitivinicolo, prendendo in considerazione il mercato italiano e quello statunitense. Infine, la tesi terminerà con l'analisi di un caso aziendale, il caso di Santa Margherita Usa, la società statunitense nata dalla scelta dell'omonimo gruppo vinicolo italiano di gestire direttamente la distribuzione americana, che tocca entrambi gli aspetti. File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
801370_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
10.18 MB
Formato
Adobe PDF
|
10.18 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/100463