Introducendo l'argomento sul food, verrà distinto il food di alta qualità da quello convenzionale spiegando le caratteristiche che distinguono i due, ossia i tipi di prodotti usati per produrre gli uni e gli altri, i metodi di produzione e il modo di trattarli durante tutto il processo che va dalla scelta del terreno in cui partire con la piantagione fino al tipo di packaging usato. Queste informazioni saranno usate per evidenziare le differenze che intercorrono tra Sapori di Casa e Mazzoni. Successivamente distinguere il food di alta qualità ¿artigianale¿ da quello ¿di lusso¿ spiegando che anche se partono dagli stessi principi di rispetto e cura del prodotto, il primo si presenta con un aspetto più ¿grezzo¿ e meno raffinato richiamando le antiche tradizioni dalle quali deriva, mentre il secondo si presenta in modo più raffinato e moderno, spiegando i vantaggi e gli svantaggi di uno e dell'altro. Di qui poi tutto ciò che sarà spiegato sul marketing sarà descritto usando canali differenti che derivano proprio dal tipo di scelta di posizionamento del prodotto che viene fatta nel momento in cui si comincia la commercializzazione. Partendo dai diversi tipi di marketing strategici sarà descritto in cosa consistono e quali si adattano meglio ai due diversi tipi di aziende. Lo stesso processo sarà fatto per spiegare quali canali pubblicitari (tv, social network, cartelloni, clienti, passaparola...) e quali canali di vendita (gastronomie, negozi specializzati, pasticcerie, bar, ristoranti¿) si adattano meglio ai due tipi di aziende.
Marketing dell'HQ Food
NARDELLI, FABRIZIO
2018/2019
Abstract
Introducendo l'argomento sul food, verrà distinto il food di alta qualità da quello convenzionale spiegando le caratteristiche che distinguono i due, ossia i tipi di prodotti usati per produrre gli uni e gli altri, i metodi di produzione e il modo di trattarli durante tutto il processo che va dalla scelta del terreno in cui partire con la piantagione fino al tipo di packaging usato. Queste informazioni saranno usate per evidenziare le differenze che intercorrono tra Sapori di Casa e Mazzoni. Successivamente distinguere il food di alta qualità ¿artigianale¿ da quello ¿di lusso¿ spiegando che anche se partono dagli stessi principi di rispetto e cura del prodotto, il primo si presenta con un aspetto più ¿grezzo¿ e meno raffinato richiamando le antiche tradizioni dalle quali deriva, mentre il secondo si presenta in modo più raffinato e moderno, spiegando i vantaggi e gli svantaggi di uno e dell'altro. Di qui poi tutto ciò che sarà spiegato sul marketing sarà descritto usando canali differenti che derivano proprio dal tipo di scelta di posizionamento del prodotto che viene fatta nel momento in cui si comincia la commercializzazione. Partendo dai diversi tipi di marketing strategici sarà descritto in cosa consistono e quali si adattano meglio ai due diversi tipi di aziende. Lo stesso processo sarà fatto per spiegare quali canali pubblicitari (tv, social network, cartelloni, clienti, passaparola...) e quali canali di vendita (gastronomie, negozi specializzati, pasticcerie, bar, ristoranti¿) si adattano meglio ai due tipi di aziende.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
813694_nardellimarketingedhqfooddefinitivo.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.07 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.07 MB | Adobe PDF |
Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/100380