Il lavoro di ricerca si basa sul concetto di eco-sostenibilità nel settore automotive. L'analisi parte dal Global Automotive Executive Survey 2018 di KPMG per poi concentrarsi sui target di riferimento scelti: auto elettriche ed ibride, car sharing e concetto di mobilità come servizio. Il target di riferimento a cui è stato somministrato il survey creato è quello della Generazione Y o Millennials; per condurre la ricerca è stato utilizzato il canale più usato da questa Generazione: quello dei social networks. Il progetto parte con un breve excursus su auto ibride ed elettriche, analizza i primi dati scaturiti dalla ricerca relativi l'eco-sostenibilità in generale per poi focalizzarsi sugli standard sulle emissioni inquinanti dei Paesi di riferimento. L'ultima parte introduce il concetto di mobilità come servizio e di car sharing per poi concludersi con i modelli di auto ibride ed elettriche di alcuni Luxury brands e analizzare la percezione dei consumatori, ottenuta tramite la visione di spot pubblicitari creati dalle case automobilistiche. ​

I Millennials e i nuovi trend del settore automotive: focus su auto ibride, elettriche e car sharing dei premium/luxury brand.

GUIDA, GIUSI
2017/2018

Abstract

Il lavoro di ricerca si basa sul concetto di eco-sostenibilità nel settore automotive. L'analisi parte dal Global Automotive Executive Survey 2018 di KPMG per poi concentrarsi sui target di riferimento scelti: auto elettriche ed ibride, car sharing e concetto di mobilità come servizio. Il target di riferimento a cui è stato somministrato il survey creato è quello della Generazione Y o Millennials; per condurre la ricerca è stato utilizzato il canale più usato da questa Generazione: quello dei social networks. Il progetto parte con un breve excursus su auto ibride ed elettriche, analizza i primi dati scaturiti dalla ricerca relativi l'eco-sostenibilità in generale per poi focalizzarsi sugli standard sulle emissioni inquinanti dei Paesi di riferimento. L'ultima parte introduce il concetto di mobilità come servizio e di car sharing per poi concludersi con i modelli di auto ibride ed elettriche di alcuni Luxury brands e analizzare la percezione dei consumatori, ottenuta tramite la visione di spot pubblicitari creati dalle case automobilistiche. ​
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
754521_imillennialseinuovitrenddelsettoreautomotive.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.43 MB
Formato Adobe PDF
3.43 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/100130