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L'oggetto di questa tesi è quello di mostrare la perfomance economica dei giornali oggi in Italia . Analizzeremo il bilancio del "Il Tirreno" , giornale locale di Livorno . Questo è solo una piccola finestra su stia andando male il mercato della stampa. Il declino è iniziato negli anni Novanta , ma anche se inesorabile era lento . Molte imprese controllano una pluralità di progetti e strutturano il loro sistema di controllo per i prodotti ed i centri di responsabilità che di solito sono le funzioni e sub- funzioni. In queste aziende misura periodicamente i costi ei risultati di prodotto, misura simultaneamente l'efficienza e l' efficacia dei centri di responsabilità . Sempre più spesso vi è la necessità di integrare queste due dimensioni di controllo con un terzo : i processi , operazioni o insiemi di inter funzionale . La situazione in cui l'editoria italiana è sempre più caratterizzato da indici economici in costante e significativa riduzione con un fatturato che coinvolgono sia il giornale e le vendite giornaliere , e il reddito dalla vendita di spazi pubblicitari . Questo è ciò che è evidente dalla recente relazione della FIEG ( "La stampa in Italia 2008-2010 " . A causa della crisi c'è un guadagno inferiore al 7,1 % sulla vendita di spazi pubblicitari .
The object of this thesis is to show the economics perfomance of newspapers today in Italy. We will analyze the budget of the ¿il Tirreno¿, local newspaper of Livorno. This is just a little window on how bad is the press market going. The decline started in the nineties, but even if inexorable it was slow. Many companies control a plurality of projects and structure their control system for products and responsibility centers which are usually functions and sub-functions. In these companies periodically measures the costs and results of product, simultaneously measuring the efficiency and effectiveness of responsibility centers. Increasingly there is a need to integrate these two dimensions of control with a third: the processes, operations or sets of inter functional. The situation in which the Italian publishing industry is increasingly characterized by economic indices in constant and significant decline with revenues that involve both the newspaper and the daily sales, and income from the sale of advertising space. This is what is evident from the recent report of FIEG ("The press in Italy 2008-2010". Due to the crisis there is a gain of less than 7.1% on the sale of advertising space.
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